Educatrice laureata in Scienze della Formazione nelle Organizzazioni con Master Educatrice Esperta in Disabilità Sensoriali e Multifunzionali. A maggio 2022 ha completato la formazione per insegnanti Giocodanza® per poter unire il lavoro alla passione che l’accompagna dalla tenera età e per poter dare anche ai più piccoli l’opportunità di cogliere e far propria l’inclusione attraverso il gioco educativo. Dal 2000 frequenta corsi di danza classica e moderna di Marinella Marchiori frequentando anche corsi di perfezionamento quali stage di danza classica con il maestro Francesco Ventriglia e stage di musical con il ballerino e coreografo Francesco Paoletto.
Dalla stagione teatrale estiva del 2013 ha partecipato in qualità di ballerina e attrice agli spettacoli della compagnia teatrale “Zeropuntoit.” Dal 2010 ballerina nelle esibizioni di “Drum Factor” nel gruppo di Erik Spedicato e nel gruppo “Voodo Groove”.
Il 29 maggio 2015 ballerina nello spettacolo “Signore e Signori Al Bano e Romina Power”, Arena di Verona, coreografie di Fabrizio Mainini. Dal 2013 al 2014 ballerina nello spettacolo “1,2,3 Tutti al Variete’” di Chilli Peperoncino Rosso. Nel 2017 si esibisce come ballerina presso la convention “Red Passion” della TIM.
Nel novembre 2021 ballerina del corpo di ballo dello spettacolo “Varietà” della “Compagnia dell’Armadillo”, regia Davide Valieri. Luglio 2022 ballerina del corpo di ballo dello spettacolo “Note in Villa” della “Eklettica Jazz Orchestra”.
Dal 2010 collabora con l’Associazione e Impresa Sociale ASD Diversamente in Danza; dal 2017, vincendo la borsa di studio dell’ “Opificio delle Opportunità” approfondisce le sue competenze artistiche nell’ambito della danza contemporanea e teatro danza grazie al lavoro con alcuni maestri come Susanna Recchia, Annie Hanauer, Adam Benjiamini (Candoco Dance Company), Michela Lucenti, Silvia Gribaudi, Fattoria Vitadini e Julie- Anne Stanzak (Wuppertal Tanztheatrer) grazie alla collaborazione con “Oriente Occidente” di Rovereto.
Dal 2020 durante la rassegna del comune di Verona “Estate Teatrale Veronese” si esibisce come ballerina professionista con le produzioni di Diversamente in Danza: Punti di Singolarità 2020, Opus Incertum 2021, Alte Frequenze. Altre sequenze 2022.
I suoi corsi: